Mondo Avvocati

L’avvocato entra nella lista delle professioni che rendono piu’ infelici

Carriera avvocato

Secondo una ricerca del Time sulle 5 professioni piu’ remunerative ma che rendono infelici, quella dell’Avvocato e’ al 3° posto, insieme al dentista.

depressione avvocatoIl reddito medio annuo per un avvocato associato in grandi città come New York e Chicago è di circa 160 mila dollari; tuttavia, il denaro non sembra correlarsi strettamente alla felicità del professionista.

Secondo i dati della ricerca, avvocati associati (e dentisti) sono tra i primi della lista delle professioni con i tassi di suicidio più elevati.

Gli avvocati, oltre che per gli alti tassi di suicidio, sono stati trovati ad avere il più alto tasso di depressione tra le 100 professioni considerate in uno studio della Johns Hopkins University. Gli avvocati avrebbero 3,6 volte più probabilità, rispetto alla media, di essere depressi.

Nel 2013, gli avvocati associati sono saliti al top della lista di ForbesUnhappiest Jobs” (Lavori piu’ infelici), superando anche lavori meno prestigiosi e meno remunerativi come lavoratori in servizi di Customer Service e commessi di negozio. Mentre che questi ultimi lavoratori sono più infelici in quanto sottopagati, con un potenziale di crescita professionale limitato e mansioni poco emozionanti, gli avvocati associati dichiarano di essere più frustrati dalle troppe ore lavorative giornaliere, dalla pressione delle scadenze e delle responsabilita’ professionali, dall’essere costantemente proccupati della fatturazione ai clienti, e anche dal trattamento economico che – rispetto ai soci nella loro law firm – e’ decisamente modesto. [Da www.avvocationline.net]

Discuti delle aspettative dalla professione forense sul forum avvocati e praticanti

Sei un avvocato e vuoi collaborare con NEWS LEGALI inviando i tuoi articoli, firmati da te e con la tua scheda di autore? Contattaci su info@newslegali,it

Copyright © 2019 NEWS LEGALI Italia.

To Top

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com